Un aliscafo tra Otranto e Corfù e Paxos

Tutte le informazioni, orari e prezzi per muoversi tra il Salento e le isole greche

La nuova linea veloce di aliscafo da Otranto per Corfù e Paxos è forse la più interessante novità della stagione riguardo ai traghetti tra Italia e Grecia.
Un collegamento diretto tra il Salento e le isole ionie che mancava e che permetterà di visitare in giornata, oppure trascorrere qualche giorno, tra due coste, quella italiana e quella greca, accomunate da mare spettacolare e cittadine piene di cose da vedere e da scoprire, come appunto Otranto e Kerkyra Città a Corfù.

Ammarì – Liberty Lines

L’unico collegamento diretto tra Paxos e l’italia

orario Otranto Corfù Paxos

Il servizio si inaugura a partire dal 29 giugno fino al 10 settembre ed è in assoluto la linea più breve che si potrà scegliere per viaggiare in traghetto fra Italia e Grecia. Grazie all’aliscafo Ammarì sarà infatti possibile raggiungere Corfù da Otranto in 2 ore e 30 minuti, e soprattutto arrivare direttamente a Paxos aggiungendo soltanto un’altra ora di navigazione. Cosa non da poco, perché questa sarà l’unica nave che raggiungerà Paxos direttamente dall’Italia senza la necessità di cambio intermedio nel classico porto di Igoumenitsa. L’Ammarì partirà da Otranto per Paxos il giovedì, venerdì, sabato e domenica alle 15.45, con corse di rientro il venerdì, sabato, domenica e lunedì alle 8:30.

Visitare Corfù in giornata

escursione in giornata traghetti otranto corfù

La tratta è stata pensata per venire incontro alle esigenze di chi voglia abbinare un soggiorno in Grecia ad una vacanza sulle coste pugliesi, ma non solo. Questo aliscafo è perfetti per tutti coloro interessati solo a fare delle escursioni in giornata da Otranto, spingendosi sino a Corfù e costeggiando l’Albania e le isole Diapondie.
Questo sarà possibile sulle partenze di martedì e mercoledì, con partenza fissata da Otranto alle 9 di mattina con rientro alle 20 della sera stessa, creando così un prodotto unico che finora non era mai stato disponibile in zona. Cliccando sull’immagine qui a destra troverai gli orari.

Una collaborazione tra Ellade Viaggi e Liberty Lines

Si tratta di una collaborazione tra i nostri amici e partner di Ellade Viaggi e la compagnia Liberty Lines, e potrete acquistare i biglietti chiamando Ellade al +39 0836 801578.

Per tutti gli altri traghetti per la Grecia e le isole greche invece potrete passare direttamente su Grecia Mia, cliccando sul banner qui sotto.

aliscafo Otranto Corfù e Paxos