Presentiamo i nostri studios, appartamenti e case vacanze in affitto in Grecia

Vacanza dopo vacanza, questi alloggi li abbiamo cercati per così tanti anni, che ne abbiamo fatto un lavoro. Coniugare viaggi, esperienze, consigli, e i nostri gusti, perché per stare bene anche in vacanza ci si deve sentire come a casa.  Un segreto semplice e che non vuole fare nulla per essere tale.
E così oggi viaggiamo ancora per la Grecia, come per passione, solo con un occhio critico in più.
Controlliamo i nostri hotel e ne selezioniamo nuovi, a modo nostro. Dormiamo dove dormirete voi.  E una volta selezionato quello che ci piace, finisce su Grecia Mia, al miglior prezzo s’intende. Sempre più basso dei grandi siti che tutti conoscete, perché noi siamo piccolini e dobbiamo ancora crescere!

Cosa piace a Katerina ed Andrea

La purezza. Che per noi è tante cose, ma sicuramente stile, interior design, vicinanza al mare, rapporto qualità prezzo, cortesia del personale, pulizia, e autenticità dell’esperienza. Case vacanza in Grecia che siano come una prima casa, studios con angolo cottura dove poter essere giusto voi, una pasta e una cena romantica sul balcone.
È questa la Grecia profonda di cui siamo perdutamente innamorati. E anche voi, lo so, perchè siete entrati nel nostro sito.

Slow-living

Grecia Mia non è quindi un discount di alloggi. Non vogliamo offre dei letti, a scapito di tutto il resto..
Ma la nostra visione della Grecia e delle sue isole. Riflettuta. Perdetevi un po’ nelle categorie, nelle isole, nelle camere che più vi ispirano. Al contrario dell’esperienza moderna, pensiamo che poco ma buono ma voluto per davvero sia meglio che tutto e subito. Rispondiamo sempre alle vostre mail, e scusate se a volte coi mettiamo troppo, ma vogliamo essere sicuri di darvi sempre la soluzione che cercate.

Grazie per la fiducia, ma sopratutto, kalo’ taxidi!

 

    • Eleonora

      Carissimi, sto cercando un alloggio per i miei genitori ultrasettantenni ma in buona salute ed attivi. Mi piacerebbe per loro una casa tradizionale, molto carina, comoda e non lontana dal centro abitato. Sono cultori della Grecia quindi il posto deve essere davvero bello. Dal 10 luglio circa per 20 giorni. Essendo pensionati le date possono essere molto flessibili. Avete niente per noi ? Grazie !
      ELEONORA
      aedurante@gmail.com

    • Ciao Eleonora,
      Grazie per la richiesta. Riesci a scriverci una mail a booking @ greciamia .it dove ti potremo fare avere un’assistenza decisamente migliore?
      A Presto!

    • arturo

      Ciao,
      quale destinazione consigliereste per 2 ragazzi di 35 anni per un paio di settimane di vacanza?
      l’ideale sarebbe un posto con un mix tra mare-natura e diveritimento ma senza orde di ragazzini….
      grazie
      Arturo

    • Ciao Arturo, tutto dipende dal periodo!
      Sarà pieno agosto?

    • Arturo

      si si, le settimane centrali
      grazie

    • Lorenzo Capozucca

      Buonasera Grecia mia!
      Volevo un informazione!
      Stavo organizzando la mia vacanza a Paxos e questo prevede di arrivare con il volo a Corfù e di prendere successivamente un aliscafo/traghetto per Paxos.
      Purtroppo, poiché non vi sono tratte a me accessibili (per via degli orari), mi troverò costretto a dover soggiornare il mio primo giorno a Corfù e partire l’indomani per Paxos.
      Stesso problema riscontrerò il giorno del ritorno!
      Sarò infatti obbligato a partire da Paxos per Corfù con un giorno di anticipo, soggiornare e da lì prendere,
      l’indomani mattina, il volo per l’Italia.
      Per essere più chiari: di Sabato (giorno del mio arrivo e della mia partenza) non vi sono tratte su mare accessibili ai miei orari di arrivo e partenza.
      Nella speranza di essere stato chiaro, vorrei chiedere se siete a conoscenza di un Hotel vicino il porto (per l’andata) e l’aeroporto (per il ritorno) di Corfù?
      Ringrazio ed attendo vostre notizie.
      Lorenzo.

    • Cinzia Dellagiacoma

      Ciao 🙂
      Volevo chiedere dei consigli.
      Siamo due giovani che vorrebbero fare una vacanza in Grecia una settimana di settembre.
      Ci piacerebbe un po’ di relax sulle bellissime spiagge di sabbia, ma anche visitare qualcosa ogni tanto e magari uscire la sera.
      Ci sono veramente tantissimi posti e io non so proprio quale scegliere, e senza sapere la destinazione esatta è un po’ difficile trovare dove sistemarsi, il volo ecc.
      Hai qualche idea?
      Grazie mille 🙂

    • Paolo Bulfone

      ciao ragazzi, vi ho scritto anche su facebook, vi ho “trovati” grazie ad un amica e siete veramente incredibili, vi apprezziamo moltissimo. Io e mia moglie siamo innamorati delle isole greche. Kapathos, Kos, Patmos (dove mio cugino gestisce un resort) sono le isole che abbiamo visitatato. Volevo chiedervi un parere se possibile. come vi dicevo Karpathos, ma anche Patmos, sono le isole che più ci hanno affascinato, belle, spiagge fantastiche ma soprattutto tranquille e poco frequentate, mi spiego, spesso ci ritrovavamo in spiaggette meravigliose da soli. E appunto con queste caratteristiche cerchiamo la ns. nuova meta per la prossima estate. Avevo visto Alonissos, ma chi meglio di voi ci può aiutare nella scelta???? Grazie mille

    • Paola Vaccarone

      Ciao! Abbiamo programmato la nostra vacanza in Grecia. Arriviamo ad Atene il 15 maggio e vorremmo andare a Milos il 18 e restare sull’isola fino al 26. Abbiamo intenzione di spostarci in scooter o in macchina e vorremmo sapere dove è meglio alloggiare per queste otto notti. Per prenotare i traghetti dal Pireo a Milos e viceversa online come possiamo fare? Grazie!

    • Ciao Paola,
      Ti ho risposto via mail! 🙂
      Un caro saluto,
      Katerina

    • Ciao Paolo,
      Grazie mille per la gentile richiesta e soprattutto grazie per i complimenti, ci fanno molto piacere! Ce la mettiamo tutta per rendere il nostro sito il più completo e interessante possibile!
      Avete ricevuto la nostra risposta su Facebook?
      Un caro saluto,
      Katerina

    • Paolo Bulfone

      Grazie mille Katerina, Risposta ricevuta, graditissima e stiamo valutando in base ai vs. preziosi consigli. Grazie grazie ancora.
      Paolo

    • Mida

      Ciao a tutti, sto spulciando letteralmente il sito, è la prima volta per me in Grecia dopo secoli e non so da dove inziare. Purtoppo potrò venire per pochi giorni (5) da giostrarsi tra Atene e se possibile un’isola. Porto mia mamma ed un’amica, allegre e agili 65enni che oltre al mare adorerebbero ancora di più vedere scorci, casette, borghi. Con massimo 3 ore di traghetto da Atene dove mi consigliereste di andare per 2-3 giorni? Senza pretendere di vedere un’intera isola, ci basta goderci un porticciolo in relax. Grazie davvero. P.S. il periodo di permanenza è fine giugno.

    • Ciao Mida! Ci sono tantissime giuste opzioni per voi.. Praticamente tutte le isole del golfo Saronico:
      http://www.greciamia.it/isole-greche/isole-saroniche/
      Ma anche Andros:
      http://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/andros/
      Buone letture!

    • cristina tonon

      ciao ragazzi, ho trovato il vostr o sito per caso navigando… è bellissimo … bravi… pensavamo di venire in grecia le ultime due di giugno, a paros, i voli per mikonos sono molto costosi.. voi avete anche qualche opzione volo+casa? e poi una domanda: costa molto affittare l’auto? siamo in tre… grazie

    • Ciao Cristina, ma grazie per i complimenti! Purtroppo non ci occupiamo anche di voli.
      Leggi meglio come arrivare, che magari trovi alternative a Mykonos..
      http://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/paros/come-arrivare-a-paros/
      Il costo della macchina sarà invece di circa €50 al giorno, a seconda del modello.

    • Claudia Fenzi

      Ciao,

      Ho una mia collega ha viaggiato con voi anno scorso e vi ha trovato fantastici!!

      Ora sto cercando di aiutare un’amica che vuole andare 2 settimane in qualche isola, ma ad Agosto (periodo 5-19) avete qualche suggerimento per isole un po’ meno turistiche e magari meno care?

      Sono 2 adulti 2 bambini e hanno un budget ahimè non alto per il periodo 2800 ca con voli due settimane…

      Secondo voi è utopia trovare un appartamento o b&b per quel periodo a queste cifre considerando anche voli e/o traghetti?

      Grazie mille , ciao Claudia

    • Ciao Claudia, bello sapere di essere fantastici, davvero! 🙂
      Scriveremo presto un blog posto su isole meno turistiche e meno care.. il consiglio che posso lasciare al momento è quello di rivolgere lo sguardo al bellissimo arcipelago dell’Egeo Nord Orientale:
      http://www.greciamia.it/isole-greche/isole-dell-egeo-nord-orientale/