Penisola Calcidica

LA PENISOLA CALCIDICA / HALKIDIKI

Penisola Calcidica è: Spiagge di sabbia dorata, dolci colline, mare incredibile. C’è posto per tutti: famiglie,coppie,ragazzi in cerca di movida.

Klimataria

Capre che attraversano la strada

La spiaggia di Nea Potidea, Kassandra

L'incredibile spiaggia di Kavourotripes

La spiaggia di Kalamitsi, Sithonìa

  • Pingback: Tsipouro - La grappa greca | Grecia Mia

  • Pingback: Filmato: Le capre greche | Grecia Mia

  • Andreaz

    qualcuno mi saprebbe dire quale paese in kassandra è il meno popolato? grazie. a un ‘altra cosa ma è vero che sia a kassandra che a sithonia ci sono moltissime zanzare???

  • Grecia Mia

    I paesi della costa occidentale sono meno popolate. Più al sud, più tranquilli. :)

  • Pazi Cristian

    Ciao a tutti e due e complimenti per il sito, tra due settimane parto in direzione sithonia, a dir il vero il mio viaggio si svincola tra salonicco meteore e nikiti… 
    da qui son rimasto piacevolmente affascinato de ouranopoli in quanto dicono esser bellissima e ho letto alcuni racconti di viaggiatori che narrano un piacevole passaggio in barca all’isola dell’asino per godersi mare fantastico e un lauto pranzo di pesce freschissimo….
    riuscite a darmi informazioni su come raggiungere tale isola????

    grazie
    cristian

  • GreciaMia_it

    Ciao Christian! vedo che manca poco allora :) Ouranopoli è proprio carina, e chi ti ha dato il consiglio non ha sbagliato!  ci sono tanti caicchi che raggiungono l’isoletta, che è il posto preferito dai nostri migliori amici in Macedonia. Appena li sento ti faccio sapere costo e tempo di traversata!

  • Miky78

    Ciao!il 30 luglio partiremo per una settimana in Calcidica.Abbiamo preso una camera a Ormos Panagia.Vorremmo sapere dall’aeroporto di Salonicco come possiamo raggiungere Ormos Panagias senza dover noleggiare l’auto.Grazie mille per la disponibilità.
    Michela e Paolo

  • GreciaMia_it

    ecco gli orari! sono in greco, ma abbastanza comprensibili: nella prima colonna gli orari per Salonicco, nella seconda gli orari per Ormos Panagia

  • Miky78

     quindi dall’aeroporto dovremo andare in città a Salonicco con l’autobus e poi prendere un altro autobus per Ormos Panagia???sapete se ad Ormos Panagia noleggiano biciclette?

  • GreciaMia_it

    esattamente. Per il noleggio bici non ho certezze ma è molto probabile!

  • Andrea Celeste

    Ciao, partirò presto per Kassandra (precisamente a Sani) volevo un po’ di informazioni, siamo una coppia di venti anni e volevo sapere se c’è oltre al bel mare anche un po’ di vita notturna e se si potrebbero affittare quad!! in più vorrei sapere posti dove andare a mangiare tipici e non turistici e anche se dall’hotel Stamos (dove alloggeremo) è possibile arrivare a piedi in città, approposito, la città com’è?? affollata e confusionaria?? ci sono mercatini tipici?? 
    Un’ultimissima cosa, saremo anche interessati a visitare Meteore, quanto dista da Kassandra e che mezzi pubblici dovremmo prendere?? SCUSAMI IL DISTURBO E GRAZIE MILLE DELLA DISPONIBILITA’!!

  • GreciaMia_it

    Ciao Andrea! Per la vit notturna avete scelto bene, Kassandra è il meglio che si trovi nel nord della Grecia in estate :)
    Le Meteore sono davvero lontanucce dalla Penisola Calcidica.. circa 6 ore di bus da Salonicco a Kalambaka, più il trasferimento per la città.. dovreste pianificare una giornata intera in viaggio.. se decidete riscrivimi pure che ti i dettagli dei mezzi che servono. Sani è un bel villaggio, avete scelto bene.. per i quad non mi sono informato ma credo non sia difficile trovarne :)

  • Luigidecrescenzo

    buonasera sono luigi e vado io e la mia compagna in moto x girare r visitare tutte ltre penisole ,vado tutto all avventura e vorrei sapere se si trovano case in affito sul posto e quale  è la penisola piu selvaggia. grazie

  • Luigidecrescenzo

    buonasera sono luigi e vado io e la mia compagna in moto x girare r visitare tutte ltre penisole ,vado tutto all avventura e vorrei sapere se si trovano case in affito sul posto e quale  è la penisola piu selvaggia. grazie

  • GreciaMia_it

    Buonasera Luigi! In che periodo andate? Durante la settimana di ferragosto è complicato trovare senza prenotare, ma cercando con calma troverete sicuramente! La penisola più selvaggia è quella di Sithonia, la seconda: se avete una buona moto capace di sterrati  le stradine dell’entroterra sono fantastiche! In realtà potrete visitare completamente solo due delle 3 penisole, visto che Monte Athos, esclusa la bella città di Ouranopoli è zona a cui possono accedere solo monaci ortodossi e coloro che richiedono un permesso speciale, abbastanza “burocratico” da ottenere, e inoltre le donne non hanno possibilità di accesso! Però proprio da Ouranopoli ci sono caicchi che costeggiano la penisola e vi faranno osservare da vicino i monasteri più belli! 

  • panta_rei

    Salve, sabato 4 parto per salonicco. Destinazione Sithonia per una settimana e poi 2-3 giorni alle meteore. Ho letto nei post qua sotto che ci vogliono 6 ore in bus da salonicco alle meteore…e in auto quanto ci si mette?spero non così tanto! qual’è la strada più rapida?avevo letto che c’è un’autostrada fino a Grevena. Grazie mille. 

  • Ilaria

    Ciao!
    Tra 3 giorni partiamo per Kassandra. Volo su Salonicco e poi noleggio auto x 10 giorni e soggiorno ad Afitos.
    Non siamo in cerca di vita notturna ma di pace e riposo.
    Sapete indicarci qualche bella spiaggia sulla penisola kassandra e qualche buona tavernetta dove mangiare?
    Non avremo problemi di spostamenti vista la disponibilitá dell’auto…

    Grazie infinite per le indicazioni!
    Ilaria

  • http://www.greciamia.it Andre

    Ciao Ilaria!
    In 10 giorni avrete proprio il tempo di visitare per bene Kassandra, e fare un giro in entrambe le coste! Non perdete la zona di Mola Kalyva nella costa interna e le spiagge di Sani e Kalandra, mentre sulla costa est ci sono le località più turistiche che sono quelle che hanno le taverne migliori, come ad esempio Pefkohori e Hanioti. E in macchina non perdetevi le dolci colline intorno ad Agia Paraskevi, proprio verso la fine della Penisola!

  • http://www.greciamia.it Andre

    Ciao Enrico! vedo che sei quasi in partenza! La strada è lunga anche in macchina: con qualche sosta, devi mettere in preventivo circa 5 ore. Avevi letto bene è quasi tutta autostrada, da Nea Moudania ancora in Penisola Calcidica e poi autostrada fino a Grevena. L’ultimo pezzo però è pieno di curve e in mezzo alle montagne. Ma il panorama sempre spettacolare!

  • panta_rei

    @417f545b5fb43c7a8f5364f10f293dc8:disqus mi sa che qua non risponde nessuno..sono tutti già in ferie.. :(anche tu parti sabato da venezia?

  • Katerina – Grecia Mia

    Buonasera! Da Salonicco a Kalambaka sono 2,5 ore, e come dicevi c’è l’autostrada fino a Grevena.

  • Katerina – Grecia Mia

    Ciao Ilaria!
    Spiagge belle troverete facilmente se siete in macchina e potete girare. A me personalmente piace la zona al sud di Pefkochori, la zona di Paliouri, (Golden beach, Xrousou). Inoltre è carino il capo sabbioso di Possidi, con la sua laterna, nel lato ovest di Kassandra! Nella zona sud-ovest potete trovare baie poco affollate. 

    Per mangiare, visto che avete la macchina, provate le taverne nei villaggi nel entroterra, come ad Agia Paraskevi, dove c’è solo una taverna, ma davvero buona! (Se poi fa caldo li state più freschi)! :)

  • Iravagnati

    Grazie mille! Andremo senz’altro alla ricerca di spiagge e taverne consigliate.
    Bune vacanze anche a voi!

  • Brandoz Ok

    Ciao,ç scrivo da Istanbul! Ho intenzione di andare in bus a Salonico e poi visitare la penisola Calcidica; purtroppo non ho l’auto ed ho solo una settimana a disposizione (devo rientrare a Istanbul il 24 Agosto!) Vorrei dei consigli su posti belli ed economici da vedere, possibilmente non troppo difficıli da raggiungere coi mezzi pubblici…

  • GreciaMia_it

    Oi! non avevo visto il commento, sorry! sei già ritornata Ilaria? come ti sei trovata? 

  • GreciaMia_it

    Ciao! Meglio puntare su Kassandra allora: tutta la costa est è ben collegata in autobus e potrai spostarti in libertà. Prendi come base Pefkohori o Chanioti, poi potrai esplorare le spiagge a Nord e Sud sempre lungo la bella strada principale 

  • maniglia

    Buonaseraa parto tra una settimana per Kassandra, volevo chiedervi posti da visitare, vado precisamente a Sani con il mio ragazzo, volevamo prendere un quad e abbiamo preso un’appartamento!! Rimaniamo per una settimana, la vita e’ molto cara in questa zona?? Quanto devo portarmi più o meno?? nei supermercati e per mangiare pesce si spende molto?? GRAZIE MILLE

  • Laura Bianchi

    Ciao,
    siamo una coppia con due bimbi di 4 e 7 anni e vorremmo andare in calcidica ad agosto (purtroppo) e precisamente le prime due settiamne.
    Vorrei sapere se il secondo dito (quello più naturale e tranquillo) è sovraffollato in quel periodo o sempre vivibile e cosa si può visitare nei dintorni.
    Grazie mille!
    Laura Bianchi

  • GreciaMia_it

    Buonasera Laura!
    Vi innamorerete della Penisola Calcidica e del suo mare :) Chi sceglie il secondo dito è sempre alla ricerca di tranquillità, per cui non credo andrete incontro a troppi problemi di sovraffollamento. La regola che vale sempre è che più remoti sarete, meno confusione ci sarà. Sceglierei dunque la zona al di sotto di Sarti, che è quella che può regalare più soddisfazioni!

  • SuonatoreJones

    Ciao a tutti.. qualcuno sa dirmi il nome di un buon posto in cui alloggiare nella penisola di Kassandra per 2 notti? Siamo in 2 e cercavamo qualcosa tipo affittacamere (magari con la possibilità di cucinare, ma non è indispensabile) in un posto con belle spiagge e qualche servizio visto che siamo senza macchina! grazie

  • Francesco

    ciao, mi sapresti dire quanto avete speso per l’appartamento a Sani? grazie

  • GreciaMia_it

    Ciao! Quando sarai in zona? Noi abbiamo una bella struttura ad Afitos: http://greciamia.it/ksd03af, che è una base ideale se senza macchina. Posso cercare volentieri disponibilità!

  • mara

    Ciao andrea celeste…vorrei prenotare una vacanza a kassandra. Mi piacerebbe sapere come vi siete trovati dato che anche noi siamo una coppi di ventenni. Grazie.

  • Andrea Celeste

    Ei, ciao Mara, guarda noi ci siamo trovati benissimo, certo non ci sono discoteche come Ibza, però per rilassarsi e godersi un mare da favola è una meta adattissima, noi quando siamo andati li abbiamo trovato tra l’altro poco turismo, le persone del posto gentilissime, le spiagge poco affollate e il mare splendido. Ci siamo stati per una settimana e per tutta la durata della vacanza abbiamo affittato un quad (non è costato molto) e ci siamo divertiti tantissimo girando sia per zone marine che attraversando le montagne frastagliate e biancastre della penisola, i costi non sono per niente alti sia dei ristoranti (calcola che con 10 euro ciascuno abbiamo mangiato una grigliata di pesce in riva al mare ottima) che di tutto il resto!! IO CI TORNERO’ PRESTO :) BUONA VACANZA!!

  • Susanna Lambiase

    Buonasera a tutti, leggendo in giro ho letto che per il giro della penisola calcidica è necessario noleggiare un’automobile, io per questioni pratiche e finanziarie mi trovo impossibilitata a noleggiarne una. Quanto è fattibile il giro del secondo dito con i mezzi pubblici? Io sarei interessata soprattutto a vedere le spiagge più belle.
    Vi ringrazio anticipatamente!
    Susanna

  • Federica

    Da eterna indecisa chiedo consiglio a voi, esperti amici. Abbiamo prenotato da tempo un volo a/r per Salonicco l’ultima settimana di luglio ed ora, con l’acqua alla gola, dobbiamo ancora decidere dove andare. Le due opzioni sono noleggiare una macchina e visitare la penisola di Sithonia oppure muoversi in pullman fino a Tripiti e li’ in traghetto raggiungere Ammouliani; ci piace l’idea dell’isola ma non abbiamo trovato molte informazioni al riguardo. Voi cosa dite? Grazie in anticipo!

  • GreciaMia_it

    Ciao Federica!
    Ammouliani ha spiagge stupende, ed ė una destinazione perfetta se preferite essere stanziali, e giusto fare vita di mare. L’isola infatti ė piccolina e fare tutti i giorni la spola con il porto di Tripiti, dove parte il traghetto, può diventare noioso. Sithonia in macchina invece vi darà più opzioni per l’esplorazione e il movimento. Per una settimana, magari potrete essere stanziali a Nord Sithonia, in un posto come Ormos Panagias ad esempio, poi avrete molte possibilità di escursioni, anche in caicco, verso Monte Athos, ma anche prendendo la macchina verso Ammouliani che potrete visitare in giornata, e le belle spiagge del sud di Sithonia.

  • GreciaMia_it

    Ciao Susanna, con i mezzi pubblici ti consiglio Kassandra, il primo dito. Ha spiagge altrettanto belle, ė più facile e veloce fra raggiungere, anche il costo del bus ė inferiore. E ci sono corse molto più frequenti tra i vari paesini, per cui potrai vedere molto di più. Noi stessi quando abbiamo visitato la zona in bus abbiamo scelto Kassandra proprio perché in grado di essere molto meglio esplorata piuttosto che Sithonia!

  • Lorenzo

    Ciao, io dormirò a salonicco, poi a kallithea (kassandra) e poi a neos marmaras (sithonia). Mi spiegate come funzionano i collegamenti con i bus? a me serve la tratta 1) salonicco-kallithea, poi 2) kallithea-neos marmaras e infine 3) neos marmaras-salonicco. Ci sono autobus che fanno queste tratte? a sithonia è possibile affittare quad? ultimissima richiesta, mi potete dire 2 spiagge per kassandra e 2 spiagge per sithonia assolutamente da non perdere, a prescindere dalla distanza dalle città dove alloggio. Grazie mille!

  • luigi

    ciao, ma è possibile che spostarsi da salonnico a sarti costa 18€ a tratta in bus?! c’è un modo più economico per spostarsi dall’aeroporto al secondo dito della calcidica? grazie

  • GreciaMia_it

    Ciao Luigi, no purtroppo non ė possibile. Conta che sono oltre due ore di viaggio, e per la distanza, la frequenza e la comodità del servizio il prezzo ė assolutamente in linea. Buona pianificazione di viaggio!

  • Roberta p

    Buonasera a tutti!vorrei sapere se ci sono noleggiatori locali di auto e motorini nelle zone di Salonicco e Kassandra con la possibilita’ di affittare senza carta di credito!spesso si trovano locali, ma via web non riesco ad avere notizie in merito!grazie mille!Roberta

  • GreciaMia_it

    Ciao Roberta, ė possibile. Sempre per il noleggio motorini, a volte per le auto, se mi fai avere info più dettagliate, posso provare ad essere più specifico!
    A presto,
    Andrea
    Grecia Mia

  • Roberta p

    Vorrei noleggiare un’auto da Salonicco, dall’aeroporto o citta’ dal 12/09 al 16/09.Se non fosse possibile da Salonicco, eventualmente affittarne una dal 13 settembre da un paese di Kassandra. Puoi dirmi dove rivolgermi? ti lascio la mia email rpilosnoc@gmail.com. Grazie.

  • GreciaMia_it

    Ciao Roberta, ti ho appena inviato una mail con tutte le informazioni e con il nostro migliore preventivo.
    Buon sabato! /Andrea Grecia Mia

  • dove è possibile noleggiare uno scooter 125 ?

  • Anna

    Ciao a tutti, il prossimo giugno visiterò Salonicco per lavoro e pensavo di restare qualche giorno in più per fare anche un po’ di mare, ho letto che Sithonia è molto bella, pensavo di puntare a Nikiti, Agios Nikolaos o Neos Marmaras (ovviamente suggerimenti e consigli su altre destinazioni sono ben accetti!!),scegliendone una poichè non credo di avere più di tre giorni. Non vorrei prendere una macchina perchè temo di non essere in grado di orientarmi, posso contare sui bus locali? anche per il rientro considerando che poi ho l’aereo che mi aspetta? O c’è da temere qualche mega ritardo?
    Grazie a tutti!

  • auro.giov@gmail.com

    Buonasera,

    Gentilmente potete dirmi se ad agosto a Sythonia vi é la presenza di zanzare? E se si tali da compromettere una vita serale all’aperto?

    Vi ringrazio per una vostra cortese risposta.

    Aurora

  • Ilaria Di Noi

    salve potrei avere anche io informazioni sul noleggio di un auto? arriveremo a salonicco l’11/08 e ripartiremo il 23/08. vi ringrazio tantissimo!
    Ilaria
    la mia mail è ilariadinoi90@gmail.com

  • Salvatore

    Salve, volevo sapere se era ancora possibile avere delle info per il noleggio auto in aeroporto senza che ci sia di bisogno la carta di credito. La mia email è: salvatoreazzaro6@hotmail.it grazie

  • mau

    Dove posso trovare una cartina di kallithea e una catrina delle piu belle spiagge di kassandra?

  • bianca

    attraverso il vs sito ho prenotato un mini appartamento ad Afitos dal 13 al 20 agosto.Potreste cortesemente in dicarmi se esiste un modo comodo e non eccessivamente costoso per prenotare il trasporto di andata e ritorno da Salonicco af Afitos ? grazie

  • GreciaMia_it

    Ciao Bianca! Come stai?
    Il bus di Ktel è la scelta migliore se non si affitta un’auto:
    ecco prezzi e orari dalla stazione Ktel di Salonicco.
    Buone vacanze, mi raccomando facci sapere com’è andata!

  • Francesca Celsi

    Salve
    quest’estate ho deciso di visitare la penisola Calcidica. Ormai sono poche le isole greche che mi restano da visitare e quindi ho deciso di puntare su questa zona e sull’isola di Thassos. Non vorrei prenotare niente solo la macchina. Mi sorge un dubbio si trovano facilmente studios a Luglio?
    Non vorrei passare il tempo a cercare dove dormire
    Grazie

  • GreciaMia_it

    Ciao Francesca. Soprattutto a Sithonia, qualche alloggio prenotato in anticipo non fa mai male, e ti lascerà più tempo per goderti al meglio la vacanza!

  • Filly

    Ciao, anche io vorrei noleggiare un auto dal 1 luglio all’ 8 luglio all’areoporto di Salonicco puoi farmi sapere qualcosa?indirizzo mail filly123@libero.it

    grazie mille Filly

  • Laura

    Ciao Andrea e Katerina, siamo due famiglie che trascorreranno le vacanze nella penisola calcidica dalla fine di luglio per più di 2 settimane. Arriveremo a salonicco il 30 luglio. Stiamo cercando dei noleggi auto locali dall’aeroporto. Avete dei consigli da darci? Fino ad ora quello che abbiamo trovato é tutto piuttosto caro e di autonoleggi internazionali.
    Grazie

  • Sandra

    Buongiorno! Il mio ragazzo ed io avremmo intenzione di passare una settimana a Sithonia ad agosto (dal 1.8 al 8.8) per poi spostarci a Thassos. Sapresti indicarmi un noleggio auto dove non sia necessaria la carta di credito (abbiamo soltanto una carta prepagata)? Se hai anche qualche suggerimento su dove alloggiare te ne sarei grata. La mia mail è gallo.sandra@outlook.it. Grazie mille in anticipo!

  • roberta

    salve potrei avere anche io info per il noleggio auto senza carta di
    credito?arriviamo a salonicc il 6 agosto e ripartiremo il 13.andrebbe
    bene anche solo dal 7 al 12 con ritiro e consegna a kalithea.la mia mail
    è robertanapoli2000@hotmail.it.grazie in anticipo

  • gigi

    da salonicco qual’è il modo migliore e/o economico per fare una giornata di mare in un bel posto, magari nella calcidica.
    grazie mille

  • Sara

    Ciao a tutti. Vorrei chiedervi informazioni sul noleggio auto nella penisola calcidica. Conviene noleggiarla all’aeroporto (prenotandola da casa) oppure da qualche privato sulla penisola?

    Noi atterreremo a Salonicco e divideremo la nostra vacanza di 9 giorni tra il primo ed il secondo dito.

    Domande:

    -dove conviene noleggiare auto? multinazionali o privati? (multinazionali costo sui 35 euro al giorno. qual’è la media di quelli locali?)

    -nel caso decidessimo di noleggiare auto in loco ed arrivare nel primo dito in autobus, ci sono bus che portano dal primo al secondo dito? sul sito http://www.ktel-chalkidikis.gr/index.php?act=viewCat&catId=1057 ci sono solo corse da e per la stazione dei bus di salonicco. Non so dove poter guardare corse che portano da una parte all’altra.

    Vi ringrazio in anticipo se poteste darci qualche consiglio.

    email: sara.panfili@gmail.com

  • Maldestrus

    Buonasera,Un mio amico mi parlava giorni fa di questa parte di Grecia,incontaminata e ancora poco affollata.partiremo verso il10/13 con mia moglie e mia figlia di 1 anno e mezzo….mi potreste dare qualche dritta??anche per noleggio auto e albergo…vorremmo fare vacanza relax
    Grazie!

  • antonio

    ciao anche a me servirebbero le stesse informzioni. la mia mail è a.rima@alice.it.
    Grazie mille

  • antonio

    buonasera, io arrivo all’aeroporto di salonicco alle 20.05 del 13 Agosto, quindi mi chiedevo se ce la faccio a prendere il bus per Kallithea delle ore 21.00. C’è un alternativa per raggiungere Kallithea a quell’ora?
    Aspetto una vostra risposta.la mia mail è a.rima@alice.it
    Grazie anticipatament

  • GreciaMia_it

    Ciao Roberta, per agosto la nostra collaborazione che accetta pagamenti senza carta ha terminato tutte le auto disponibili, mi dispiace!

  • Andrea

    Salve,
    vorrei avere un preventivo per il noleggio auto senza carta di credito, dal 21/07 alle ore 10.00 (ritiro centro citta), consegna il 25/07 ore 16.00 (aeroporto)….grazie mille la mia mail e’ andrea_martellacci@libero.it

  • GreciaMia_it

    Buongiorno Andrea!
    Purtroppo, al momento, i nostri autonoleggi con cui collaboriamo non hanno più disponibilità di auto, mi dispiace!
    Siamo però sempre a disposizione per qualunque altre informazione, e anche per preventivi e consigli sugli alloggi nelle varie isole greche!

  • Carmine Buglione

    Buonasera, @GreciaMia_it:disqus . Io la settimana prossima andrò in vacanza ad Afitos. Volendo noleggiare uno scooter o un quad anzichè un auto volevo informazioni in merito a come raggiungere Afitos dall’aeroporto di Salonicco e notizie su dove noleggiare questi mezzi ed eventuali tariffe. Attendo una risposta il più presto possibile all’indirizzo mail: carminer1@hotmail.it Grazie per la disponibilità.
    Cordiali Saluti
    Carmine Buglione

  • GreciaMia_it

    Ciao Carmine! Direi che lo scooter lo puoi affittare in loco, mentre per arrivare ad Afitos meglio il bus di KTEL. Ecco il loro sito: http://www.ktel-chalkidikis.gr
    Buona Grecia!

  • sordello

    Ciao a tutti, dopo ferragosto parto con la mia famiglia per Salonicco dove resterò un paio di giorni per poi andare a Lefkada. Vorrei dei buoni consigli su cosa vedere nei dintorni di Salonicco e che strada fare per andare a Lefkas. Non mi interessa la più veloce ma quella che mi consente di vedere posti che vale la pena visitare…

  • sil-tac

    salve a tutti, sto progettando un viaggio con il mio ragazzo e sono molto entusiasta della penisola calcidica; ho trovato un volo conveniente ryanair che ci lascerà all’aeroporto di Salonicco giovedi 4 Settembre. Mi dareste consigli sulla città dove prendere un appartamento; siamo giovani vorremmo una città che abbia un po di vita, ma dove potersi anche rilassare e godere di panorami mozzafiato e mare pulito. sono quindi indecisa fra la penisola di Kassandra e quella di Sithonia, e sono completamente all’oscuro all’interno delle penisole di quale città scegliere. sapreste anche dirmi se conviene affittare una macchina a Salonicco o andare in autobus? il prezzo del bus ho visto che si aggira sui 35 euro, una macchina per 4 giorni?? aspetto con ansia la vostra risposta intanto vi ringrazio cortesemente Silvia

  • francesco

    Salve posso chiedere una informazione? Andremo dal 19 agosto al 27 a kassandra arrivando a salonicco con volo ryanair. Due adulti e due bambini. Consigli dove noleggiare u a auto? Spiagge da vedere? …..qualcuno parte in quel periodo? Grazie

  • Ramona

    Buongiorno.
    Avrei da chiedervi un consiglio.
    Arriveremo all’aeroporto di Thessaloníki sabato 16 agosto alle 17.40.
    Dobbiamo raggiungere Kallithéa, ma, non avendo carta di credito, ho letto che non sono più disponibili auto nel periodo da noi scelto.
    Come possiamo raggiungere il paese con mezzi pubblici???
    Ho letto delle linee K.T.E.A., ma i bus partono dall’aeroporto o dal centro città?
    Grazie mille Ramona

  • Ramona
  • francesco

    Ho noleggiato auto per raggiungere kallithea. …arriveremo il 19. Chi di voi Ha spiagge da proporre? Nessuno va in quel periodo?…

  • Monica

    Buongiorno sarò domani mattina a salonico fino al 30 settembre, . Sapete dirmi preventivi x nolleggio auto senza carta di credito. Grazie

  • GreciaMia_it

    Ciao Monica! Certamente ti possiamo dare una mano. Ti abbiamo appena inviato una mail!
    /Andrea – Grecia Mia -