Arki e Marathi, per pazzi solitari o veri epicurei?

Perchè non essere entrambi? Se sole e mare devono essere, che siano.
Stiamo parlando delle isole più piccole e meno popolate dell’Intera Grecia. Meno di 50 persone vivono in pianta stabile in questi paradisi perduti, come se fossero appendici delle ben più note Lipsi e Patmos. Isolette dalla bellezza senza senso e dove quest’ultimo anzi è facile perderlo, sormontati dalla bellezza del mare e dalla luce del Mediterraneo. Ancora più vero di notte, quando ad Arki e Marathi è un continuo balletto di sguardi tra la luna, il silenzio e stelle. Se vi fermerete a dormire qui, tra i pochi diportisti a zonzo per il Dodecaneso, a pochi passi dal mare, forse riuscirete a riempire di qualcosa di vostro e di speciale proprio quel senso a cui così spesso è difficile dare un significato.

Marathi

L’isola di Marathi (finocchio, in greco) sembra avere un comandamento tra gli uomini: l’oblio.
Un luogo unico per scappare dalla civiltà, dimenticarla dentro una valigia, e scioglierla al sole della sua spiaggia. Una sola spiaggia a Marathi, vissuta e abitata tutto l’anno da veri Robinson, personaggi di una Grecia indimenticabile. Due taverne, due proprietari amici e così diversi tra loro che li dovrete conoscere di persona per crederci. Una sola barchetta che li rifornisce di tutto, da Patmos, e ovviamente nessun negozio, strade, villaggi, e per fortuna, macchine.

“Dedicato a chi vuole fuggire dalla realtà”

Trasporti

In entrambe si gira solamente a piedi

Villaggi

Solamente i porticcioli sono abitati, bastano per entrambi meno di 10 minuti per essere esplorati completamente. ma non è forse per questo che siete arrivati sino qui?

Spiagge

Il mare è magico, soprattutto ad Arki e soprattutto a Tiganakia Bay. Una laguna indescrivibilmente magnifica. Si può raggiungere anche solo in gita giornaliera in caicco da Patmos. 100% Consigliata.

Alloggio

Limitatissima l’offerta. Ma essendo limitata anche la domanda, chi volesse fermarsi a dormire qualche notte a Arki o a Marathi dovrà per forza informarsi con largo anticipo.

Ci si arriva da:
Marathi si raggiunge principalmente in caicco partensdo da Lipsi e Patmos.
Arki invece ha fermate tutto l’anno, grazie all’essenziale piccolo traghetto Nissos Kalymnos, che collega Kalymnos a Samos.
A questo link, purtroppo solo in greco, gli orari sempre aggiornati. Con un pò di fantasia si ci riesce comunque a orientare.

Tiganakia bay ad Arki
Tiganakia bay ad Arki nel Dodecaneso in Grecia
  • Dove dormire a Arki e Marathi La nostra scelta di Hotel, Studios, Appartamenti & Case Vacanze

    • Fabio Consonni

      Ciao con mia moglie vorremo soggiornare ad Arki o Marathi dal 27 luglio al 7 agosto, ci sono disponibilità?
      Grazie attendo tue notizie
      Fabio

    • Buongiorno Fabio,
      Ti abbiamo risposto vi mail.
      Un saluto,
      Andrea

    • Paola Bosco

      Buon giorno, volevo sapere se è possibile trovare una sistemazione per dormire
      ad Arki dal 14 al 17 per tre persone adulte. Possiamo valutare sia date dai primi giorni di agosto che date succesive al 17 , ma prima del 21 agosto, data in cui dobbiamo ripartire da patmos per il pireo.
      grazie
      Paola Bosco

    • Buongiorno Paola,
      Al momento è tutto al completo nelle nostre struttura per quelle notti.

    • Mara Alba

      buonasera, volevo sapere se dal 23 al 30 agosto è disponibile una sistemazione per dormire siamo una coppia in luna di miele 🙂
      grazie mille e complimenti per il sito!!!!!!

    • Buongiorno Mara,
      Ti abbiamo inviato una mail!
      Un saluto,
      Andrea

    • Pingback: Gli orari Anna Express estate 2015()

    • Lorella

      Ciao, vorrei avere delle informazioni su un soggiorno a Arki e Marathi a fine giugno. vorrei sapere come arrivare, dove allogggiare, diciamo 1 settimana. Grazie

    • Lorella

      dimenticavo! siamo in due.