Un’isola dove essere giovani

Glamour, musica house sotto le stelle, notti infinite e tanto stile. Mykonos è la risposta greca ad Ibiza, la capitale del turismo greca, un puntino obbligato sulla mappa dell’elite vacanziera europea. È inoltre l’isola più italiana dell’Egeo, modaiola, sfrontata, trasgressiva. Riferimento per la comunità omosessuale, per le grandi firme, per le celebrità che amano attraccare con i loro yacht e per gli edonisti a ballare in spiaggia sotto al sole.

Un incedibile contraltare, con la vicina e religiosissima Tinos, che si vede chiaramente all’orizzonte ma Mykonos Town. Un fascino e una meraviglia così tipici greci.

Micono
Veduta della Chora

Mykonos offre tutto questo ma non solo, è anche mare bellissimo, bianca e accecante come tutti i villaggi Cicladici tradizionali, romantica e solitaria quando ci si allontana dal brusio e dai folli ritmi di Mykonos Città.

Micono
Vicoli

“Carnale, sudata, brulicante”

Mykonos è dunque per molti la vera porta delle Cicladi, il primo passo magari da accoppiare con Santorini per spremere il meglio di un’arcipelago, forse di un’intera nazione. E se si vuole evitare il senso di precotto e plastificato che inevitabilmente assale il viaggiatore curioso in Agosto, basta recarsi qui in bassa stagione. Quando l’isola assume un aspetto meditativo, forse complice la luce, forse complice la lontananza dal rush dei mesi agostani. É allora che la pace ellenica riprende il controllo dell’isola, e la sua leggerezza si respira ovunque tra i vicoli imbiancati. Un pò più sporchi che in altre isole, per la verità. Mykonos è per party-people e edonisti. Spiagge di sabbia e budget elevato.  Gay friendly, ma non solo, e detto questo, che il party abbia inizio! Per dormire c’è sempre tempo, una volta ritornati a casa.
© Testo Andrea Pelizzatti © Foto Katerina Pouliaki

Blogger di Grecia
Puoi anche leggere la nostra Mykonos qui.

  • Dove dormire a Mykonos (in arrivo…) La nostra scelta di Hotel, Studios, Appartamenti & Case Vacanze

    • Chiara

      Ciao dal 1 al 8 agosto saremo a mykonos cercavamo un alloggio, siamo 8 ragazzi..qualche consiglio? Non troppo costoso.. 🙂