Le isole Ionie. Scopriamole insieme


Le isole Ionie sono le isole più vicine all’Italia. Hanno anche un nome non ufficiale, l’Eptaneso. Quelle in cui rivedere tanti panorami cari alle nostre latitudini, mescolati ad un greek touch che come sempre ci fa innamorare.
È un arcipelago vario e infinito, pensate a quante opzioni di viaggio si presentano. Si passa dai giganti turistici, come Corfù e Zante-Zacinto, alla dolce e meditativa Cefalonia, alla misteriosissima Antikythera, passando per dove è nata Afrodite, dalla spume dell’isola di Citera.
E come non parlare della cristallina Paxi, con le sue spiagge fenomenali, o Itaca, dove è nato il mito stesso che ha ispirato il nostro questo progetto, quell’Ulisse che non aveva pace, se non in viaggio.
Le isole Ionie sono la Grecia che non ti aspetti, verdeggiante e languida.

Spulcia tra le pagine…

Grecia Mia vuole essere la più completa Guida turistica sulla Grecia in circolazione.
In questa pagina, oltre ad elencarle, avrete una piccola preview dei migliori alberghi con cui collaboriamo, per farvi assaporare il meglio dell’ospitalità di uno degli arcipelaghi più beli del Mediterraneo.
Non esitate a scriverci nei commenti se avete suggerimenti, o volete aggiungere qualcosa alle nostre opinioni, o avete qualche struttura del cuore che volete segnalare!
Perdetevi pure tra le righe, le guide sono create per questo…

Il gruppo di isole

  • Meg

    Ciao! Siamo una coppia giovane e a inizio settembre vorremmo fare il giro delle isole ionie. Partenza da Malpensa. Amiamo la vita di mare quindi puntiamo alle spiagge più belle, meno alla mondanità? Che isole ci consigliate? In che ordine?Secondo voi é fattibile in fai-da-noi? Grazie. Meg