Hydra è la più famosa, a ragione, delle isole del golfo Saronico.

Odia le auto, ama le celebrità, conserva un carattere tutto speciale: regge davvero il paragone tra Hydra e la nostra Portofino? A dire il vero, è un’isola che ho a lungo evitato, alla ricerca di luoghi più autentici e meno commerciali. Portofino la ho già così vicino a casa a Genova… Sbagliavo. Devo ammettere che Hydra ha fascino da vendere. Ed è soprattutto un’isola perfetta per una vacanza completa, giovane. Riesce ad accontentare tutti, le famiglie, i ragazzi in cerca di festa, le coppie che cercano intimità e romanticismo.

Veduta Hydra
Hydra città

Il fatto che qui “automobile” sia una parola sconosciuta, non disturba di certo; il fatto che la maggioranza dei trasporti avvenga in asino, è la cosa più greca che ci sia.. e inoltre, il fatto che l’assenza di traffico crei tanto silenzio, non la rende assolutamente noiosa: le serate lunghe e i club dove far mattina inoltrata, tanti.

“Classe da vendere: Hydra è la punta di diamante delle isole greche”

Insomma Hydra è davvero la punta di diamante dell’arcipelago e sul serio una destinazioni più di classe di tutta la Grecia, autenticamente pittoresca e che assolutamente merita die ssere presa in condiderazione per una vacanza in una delle più trendy isole greche.

Hydra porto
Trasporti pubblici

L´isola dei famosi

Hydra è la vera isola dei famosi greca. Nulla a che vedere con i nostri vip desaparecidos in qualche isola caraibica.
Da sempre, l’elite greca ed internazionale, ha pagato il dolce dazio di un soggiorno nell’isola più esclusiva del golfo saronico.
Dalla nostra Sophia Loren a Leonard Cohen da Melina Mercouri, al pittore Jannis Kounellis. Hydra ha saputo e continua ad appagare con il suo charme esclusivo e un pò intellettuale.
Il porto franco migliore per improvvisarsi paparazzi per un giorno.

Giovane e sociale, senza Facebook

Ovviamente tutto si concentra in porto, molti dei locali che di giorno sono tranquilli caffè la sera si trasformano in eclettici club, dove si suona un pò di tutto, dal rock, house, alle principali hit greche. Ovviamente nessuno pianifica di chiudere prima dell’alba, la spiaggia può attendere, non c’è nessuna fretta di svegliarsi presto domattina.

CIAK!

Sono stati girati un molti film a Hydra. Forse avrete visto “Il ragazzo sul delfino” (1957), con la nostra Sophia Loren. Di seguito, ecco un filmato tratto dal film, proprio quando la Loren canta in greco!


    • Glauco Romagnoli

      sono appena tornato da una vacanza a hydra , poros e eghina tutte e tre molto belle e con una accoglienza favolosa.Difficile navigare all’interno del porto di hydra per il continuo arrivo e partenze di navi,traghetti e imbarcazioni da diporto.Locali bellissimi e costi abbastanza contenuti.

    • Grazie della testimonianza Glauco!