Presentiamo i nostri studios, appartamenti e case vacanze in affitto in Grecia

Vacanza dopo vacanza, questi alloggi li abbiamo cercati per così tanti anni, che ne abbiamo fatto un lavoro. Coniugare viaggi, esperienze, consigli, e i nostri gusti, perché per stare bene anche in vacanza ci si deve sentire come a casa.  Un segreto semplice e che non vuole fare nulla per essere tale.
E così oggi viaggiamo ancora per la Grecia, come per passione, solo con un occhio critico in più.
Controlliamo i nostri hotel e ne selezioniamo nuovi, a modo nostro. Dormiamo dove dormirete voi.  E una volta selezionato quello che ci piace, finisce su Grecia Mia, al miglior prezzo s’intende. Sempre più basso dei grandi siti che tutti conoscete, perché noi siamo piccolini e dobbiamo ancora crescere!

Cosa piace a Katerina ed Andrea

La purezza. Che per noi è tante cose, ma sicuramente stile, interior design, vicinanza al mare, rapporto qualità prezzo, cortesia del personale, pulizia, e autenticità dell’esperienza. Case vacanza in Grecia che siano come una prima casa, studios con angolo cottura dove poter essere giusto voi, una pasta e una cena romantica sul balcone.
È questa la Grecia profonda di cui siamo perdutamente innamorati. E anche voi, lo so, perchè siete entrati nel nostro sito.

Slow-living

Grecia Mia non è quindi un discount di alloggi. Non vogliamo offre dei letti, a scapito di tutto il resto..
Ma la nostra visione della Grecia e delle sue isole. Riflettuta. Perdetevi un po’ nelle categorie, nelle isole, nelle camere che più vi ispirano. Al contrario dell’esperienza moderna, pensiamo che poco ma buono ma voluto per davvero sia meglio che tutto e subito. Rispondiamo sempre alle vostre mail, e scusate se a volte coi mettiamo troppo, ma vogliamo essere sicuri di darvi sempre la soluzione che cercate.

Grazie per la fiducia, ma sopratutto, kalo’ taxidi!

 

90 commenti

  1. Eleonora

    Carissimi, sto cercando un alloggio per i miei genitori ultrasettantenni ma in buona salute ed attivi. Mi piacerebbe per loro una casa tradizionale, molto carina, comoda e non lontana dal centro abitato. Sono cultori della Grecia quindi il posto deve essere davvero bello. Dal 10 luglio circa per 20 giorni. Essendo pensionati le date possono essere molto flessibili. Avete niente per noi ? Grazie !
    ELEONORA
    aedurante@gmail.com

  2. Ciao Eleonora,
    Grazie per la richiesta. Riesci a scriverci una mail a booking @ greciamia .it dove ti potremo fare avere un’assistenza decisamente migliore?
    A Presto!

  3. arturo

    Ciao,
    quale destinazione consigliereste per 2 ragazzi di 35 anni per un paio di settimane di vacanza?
    l’ideale sarebbe un posto con un mix tra mare-natura e diveritimento ma senza orde di ragazzini….
    grazie
    Arturo

  4. Ciao Arturo, tutto dipende dal periodo!
    Sarà pieno agosto?

  5. Arturo

    si si, le settimane centrali
    grazie

  6. Lorenzo Capozucca

    Buonasera Grecia mia!
    Volevo un informazione!
    Stavo organizzando la mia vacanza a Paxos e questo prevede di arrivare con il volo a Corfù e di prendere successivamente un aliscafo/traghetto per Paxos.
    Purtroppo, poiché non vi sono tratte a me accessibili (per via degli orari), mi troverò costretto a dover soggiornare il mio primo giorno a Corfù e partire l’indomani per Paxos.
    Stesso problema riscontrerò il giorno del ritorno!
    Sarò infatti obbligato a partire da Paxos per Corfù con un giorno di anticipo, soggiornare e da lì prendere,
    l’indomani mattina, il volo per l’Italia.
    Per essere più chiari: di Sabato (giorno del mio arrivo e della mia partenza) non vi sono tratte su mare accessibili ai miei orari di arrivo e partenza.
    Nella speranza di essere stato chiaro, vorrei chiedere se siete a conoscenza di un Hotel vicino il porto (per l’andata) e l’aeroporto (per il ritorno) di Corfù?
    Ringrazio ed attendo vostre notizie.
    Lorenzo.

  7. Cinzia Dellagiacoma

    Ciao 🙂
    Volevo chiedere dei consigli.
    Siamo due giovani che vorrebbero fare una vacanza in Grecia una settimana di settembre.
    Ci piacerebbe un po’ di relax sulle bellissime spiagge di sabbia, ma anche visitare qualcosa ogni tanto e magari uscire la sera.
    Ci sono veramente tantissimi posti e io non so proprio quale scegliere, e senza sapere la destinazione esatta è un po’ difficile trovare dove sistemarsi, il volo ecc.
    Hai qualche idea?
    Grazie mille 🙂

  8. Paolo Bulfone

    ciao ragazzi, vi ho scritto anche su facebook, vi ho “trovati” grazie ad un amica e siete veramente incredibili, vi apprezziamo moltissimo. Io e mia moglie siamo innamorati delle isole greche. Kapathos, Kos, Patmos (dove mio cugino gestisce un resort) sono le isole che abbiamo visitatato. Volevo chiedervi un parere se possibile. come vi dicevo Karpathos, ma anche Patmos, sono le isole che più ci hanno affascinato, belle, spiagge fantastiche ma soprattutto tranquille e poco frequentate, mi spiego, spesso ci ritrovavamo in spiaggette meravigliose da soli. E appunto con queste caratteristiche cerchiamo la ns. nuova meta per la prossima estate. Avevo visto Alonissos, ma chi meglio di voi ci può aiutare nella scelta???? Grazie mille

  9. Paola Vaccarone

    Ciao! Abbiamo programmato la nostra vacanza in Grecia. Arriviamo ad Atene il 15 maggio e vorremmo andare a Milos il 18 e restare sull’isola fino al 26. Abbiamo intenzione di spostarci in scooter o in macchina e vorremmo sapere dove è meglio alloggiare per queste otto notti. Per prenotare i traghetti dal Pireo a Milos e viceversa online come possiamo fare? Grazie!

  10. Ciao Paola,
    Ti ho risposto via mail! 🙂
    Un caro saluto,
    Katerina

  11. Ciao Paolo,
    Grazie mille per la gentile richiesta e soprattutto grazie per i complimenti, ci fanno molto piacere! Ce la mettiamo tutta per rendere il nostro sito il più completo e interessante possibile!
    Avete ricevuto la nostra risposta su Facebook?
    Un caro saluto,
    Katerina

  12. Paolo Bulfone

    Grazie mille Katerina, Risposta ricevuta, graditissima e stiamo valutando in base ai vs. preziosi consigli. Grazie grazie ancora.
    Paolo

  13. Mida

    Ciao a tutti, sto spulciando letteralmente il sito, è la prima volta per me in Grecia dopo secoli e non so da dove inziare. Purtoppo potrò venire per pochi giorni (5) da giostrarsi tra Atene e se possibile un’isola. Porto mia mamma ed un’amica, allegre e agili 65enni che oltre al mare adorerebbero ancora di più vedere scorci, casette, borghi. Con massimo 3 ore di traghetto da Atene dove mi consigliereste di andare per 2-3 giorni? Senza pretendere di vedere un’intera isola, ci basta goderci un porticciolo in relax. Grazie davvero. P.S. il periodo di permanenza è fine giugno.

  14. Ciao Mida! Ci sono tantissime giuste opzioni per voi.. Praticamente tutte le isole del golfo Saronico:
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-saroniche/
    Ma anche Andros:
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/andros/
    Buone letture!

  15. cristina tonon

    ciao ragazzi, ho trovato il vostr o sito per caso navigando… è bellissimo … bravi… pensavamo di venire in grecia le ultime due di giugno, a paros, i voli per mikonos sono molto costosi.. voi avete anche qualche opzione volo+casa? e poi una domanda: costa molto affittare l’auto? siamo in tre… grazie

  16. Ciao Cristina, ma grazie per i complimenti! Purtroppo non ci occupiamo anche di voli.
    Leggi meglio come arrivare, che magari trovi alternative a Mykonos..
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/paros/come-arrivare-a-paros/
    Il costo della macchina sarà invece di circa €50 al giorno, a seconda del modello.

  17. Claudia Fenzi

    Ciao,

    Ho una mia collega ha viaggiato con voi anno scorso e vi ha trovato fantastici!!

    Ora sto cercando di aiutare un’amica che vuole andare 2 settimane in qualche isola, ma ad Agosto (periodo 5-19) avete qualche suggerimento per isole un po’ meno turistiche e magari meno care?

    Sono 2 adulti 2 bambini e hanno un budget ahimè non alto per il periodo 2800 ca con voli due settimane…

    Secondo voi è utopia trovare un appartamento o b&b per quel periodo a queste cifre considerando anche voli e/o traghetti?

    Grazie mille , ciao Claudia

  18. Ciao Claudia, bello sapere di essere fantastici, davvero! 🙂
    Scriveremo presto un blog posto su isole meno turistiche e meno care.. il consiglio che posso lasciare al momento è quello di rivolgere lo sguardo al bellissimo arcipelago dell’Egeo Nord Orientale:
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-dell-egeo-nord-orientale/

  19. silvia

    Ciao, ho un volo per Salonicco il 17/06 e ritorno da Salonicco il 27/06.
    Le prime notti, il 17 e 18 giugno le trascorrerò a Kalambaka, poi vorrei proseguire il mio tour e infine fare mare nella penisola di Sithonia. Dove posso alloggiare? Siamo 4 di cui 2 bambine e avremo l’ auto a noleggio. Molte strutture da voi proposte sono full. Consigli?
    Silvia

  20. Ciao Silvia.
    Perchè anzichè tornare a Sithonia (5 ore di macchina…) non scendi subito a Pelion?
    Una penisola molto più vicina e altrettanto bella che la Penisola Calcidica!
    https://www.greciamia.it/grecia/pelion/

  21. Grazie Ruggero, davvero! Ce la mettiamo e metteremo tutta. E che bello che tu conosca anche la Grecia delle montagne, così bella e sottovalutata…

  22. Paolo Di Marco

    Ciao, ho bisogno del vostro aiuto in quanto la mia indecisione temo mi porti a non trovare posto più da nessuna parte!
    Io e mia moglie vorremmo fare un viaggio in Grecia centrale di una settimana e passare poi 5/6 notti su un isola. Da Atene avevamo pensato a Serifos per il periodo dal 19 al 25 agosto.
    Ci servirebbe aiuto per i traghetti e un alloggio. Da Atene nel caso quale potrebbe essere un isola alternativa?

    Grazie

    Paolo

  23. Ciao Paolo, Grazie mille per averci scritto!
    Hai provato a leggere questo post? Sembra scritto su misura per te!
    https://www.greciamia.it/2017/04/isole-vicino-ad-atene-quali-e-perche/

  24. Serena

    Buonasera vi chiedo aiuto per prenotare una auto dall’Aereoporto di Salonicco dal 2 al 6 giugno: ci potete dare un buon consiglio, possibilmente per compagnie che non richiedano necessariamente carta di credito? Grazie Mille

  25. Ciao Virna, grazie!
    L’auto a Limnos serve per un discorso di distanze, e dimensioni dell’isola, non tanto per gli sterrati. Potrai trovare direttamente sul posto nelle vostre date.
    Per parlare di più su Limnos, ti rimando volentieri alla sezione di Grecia Mia dedicata proprio a lei!
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-dell-egeo-nord-orientale/limnos/

  26. Aris

    Salve ho questa struttura a Zante vorrei collaborare con voi? ma non trovo email

  27. Ciao Aris! Ti inviamo noi una mail. È quella indicata sul tuo sito, vero?

  28. Ciao ragazze! Nom esagerata con le isole. Nel caso dell’itinerario che avete in mente, basterà semplicemente eliminare Folegandros, che è troppo lontana. Per quanto riguardala disponibilità nei nostri alloggi nelle varie isole, controlla poi volentieri nella sezione dedicata al “dove dormire” per ciascuna di esse, e se qualcosa non fosse chiaro, scrivici ancora quando vorrai Federica!

  29. Cesar Jambo

    Io e la mia ragazza vogliamo partire per la Grecia e ci hanno consigliato Rodi,vedendo le foto del mare le spiagge non ci convincono per il
    fatto delle pietre. Ci sta un altro posto dove le spiagge sono di sabbia?o un’altra isola da raggiungere con volo diretto dall’Italia?

  30. Ciao Cesar!
    Prova a dare un’occhiata qui: forse cambierete idea: spiagge con pietro Rodi ne ha pochine.. 🙂
    https://www.greciamia.it/isole-greche/dodecaneso/rodi/spiagge-di-rodi/

  31. Ciao Massimiliano, Grazie mille per averci scritto. Consigliamo sempre di non imbarcare l’auto. Meglio affittarne una per isola. Col noleggio a Naxos spero saremo pronti nelle prossime settimane.
    Qui invece troverai la possibilità di prenotare i traghetti per lo spostamento con noi:
    http://elladeviaggi.forth-crs.gr/affiliates/id18930/italian/npgres.exe?PM=BM
    Infine qui per l’alloggio a Naxos:
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/naxos/dove-dormire-a-naxos/
    Se qualcosa non fosse chiaro dalle pagine del nostro sito, non esitare volentieri a scriverci ancora!
    Andrea
    Grecia Mia

  32. Stefano M

    Ciao Andrea, Katerina e a tutto lo staff.
    qualche giorno fa, ho inviato mail per chiederVi dei consigli su Koufonissi ma non ho ricevuto risposta.
    L’indirizzo mail di Andrea e quello delle prenotazioni sono ancora validi? Oppure è meglio lasciare messaggio qui per una risposta?

    fatemi sapere..
    ciao Stefano

  33. Ciao Stefano, bentornato! Qui saremo decisamente più veloci. Come possiamo dare una mano quest’anno, fermo restando che tutti i preventivi, disponibilità e proposte sono direttamente prenotabili sul sito?

  34. Stefano M

    Mah.. Ti avevo risposto.. Ma devo aver combinato qualche casino.. Riprovo..
    Innanzitutto mi scuso con voi per il ritardo con cui vi ringrazio per le strutture che mi avete trovato lo scorso anno a Skiathos, ci siamo trovati veramente bene, e ilias e la moglie sono due persone deliziose. Purtroppo tornati dal mare la mia compagna si è ammalata e non ti ho più ringraziato. Ora sta meglio e anche se in ritardo vorrei organizzare le vacanze nella mia, nostra, amata Grecia. Avevo pensato a Koufonissi all’incirca dal 30 luglio al 16 agosto dipende dai voli. Avrei bisogno di alcuni consigli:
    ~due settimane sono troppe o è meglio optare qualche giorno anche a schinounissa?
    ~ho visto che le strutture a Koufonissi sono tutte complete. (ci sarebbe il mulino, bello ma fuori budget)avete ancora qualche struttura da propormi?
    ~ io non sono amante di scooter e quad é possibile noleggiare un auto?
    Grazie.. Stefano

  35. Grazie Stefano, e favoloso per noi sapere che l’anno scorso sia andato tutto bene! E felici anche che tua moglie stia bene ora. 🙂 Due settimane sono un pò tante, si. Personalmente fare una e una, con Koufonissi al centro e poi a vostra scelta una tra Amorgos e Naxos. Ti lascio controllare i nostri alloggi che per meno giorni avranno disponibilità, poi penseremo ai noleggi. 🙂

  36. Stefano M

    perfetto!! Naxos già visitata…
    provo con Armogos, però ho letto che le spiagge sono di ciotoli…
    Antiparos troppo distante vero?
    Ciao e buon week end

  37. Stefano M

    Ma a Koufonissi e Schinoussa non si può usare auto?

  38. Magari fosse così. In realtà comunque, serve a poco se non a niente.

  39. Ciao Massimiliano, al momento purtroppo no in entrambe. 🙁

  40. Ciao Stefano. Antiparos è sempre ottima scelta. Pulso della piccola isola, ma ben organizzata, comoda con la vicina Paros, e mai troppo affollata. Per Mykonos mi dispiace al momento non darti una mano,. Magari sottodata avremo delle cancellazioni per una notte, non esistono privati che affittano camere (tra l’altro è vietato dal governo greco) ma comunque, alla peggio, in aeroportoi ci sono sempre albergatori che hanno una cancellazione dell’ultimo secondo. Magari potresti volare su Atene all’andata e Mykonos a ritorno per evitare la scomoda notte di appoggio.
    Per il ritorno: vai tranquillo, non c’è assolutamente bisogno di anticipare il rientro per paura dei traghetti. Specie con una partenza così tarda alle 22.15 che garantisce ottimo margine per tutelarsi dai ritardi delle navi.

  41. Ciao Stefano, i traghetti per Antiparos viaggiano sino all’1 di notte e oltre, quindi vai sereno con la nave delle 18.15 che ti lascerà anche un pò di tempo per girare nei bei vicoli di Mykonos Town!

  42. Stefano M

    Ciao stavo guardando i traghetti… Se non voglio cabina cosa devo mettere? Platinum.. Club class..Silver

  43. Vai di Sillver Stefano! 😉

  44. Stefano M

    Ok grazie.. Oggi appena finisco di lavorare ti mando richieste prenotazione x antiparos e paros.
    Quando mi mandate dettagli per bonifico datemi subito importo totale, pago tutto subito. Grazie

  45. Ciao Stefano non ti preoccupare.. Sappiamo anche noi di avere poche strutture rispetto a quelle che servirebbero su Grecia Mia. Recuperiamo giorno dopo giorno ma non è mai così semplice volendo tenere un rapporto personale e una qualità elevata di cosa proponiamo. Per quanto riguarda l’auto a Paros, hai tempo di attenderci sino alla metà di luglio?

  46. Stefano M

    Nessuna fretta… Mi spieghi cosa vuol dire senza carta di credito?

  47. Semplicemente che non è strettamente vincolante alla prenotazione.

  48. Stefano M

    Ok… Grazie della spiegazione.. Ciao ciao

  49. lara nicolini

    Ciao, vi disturbo di nuovo per chiedervi un’informazione importante: 2 anni fa sono venuta in Grecia e ho affitato uno scooter 50 senza problemi; mi dicono però che da quest’anno bisogna avere la patente A, è vero? Io ho solo la B (quella che hanno tutti insomma), dovrò dunque prendere per forza la macchina? Cerco di saperlo prima di prenotare tutto (Serifos/Sifnos/Milos), per noi è molto importante per calcolare i tempi tra le isole. Grazie e a presto

  50. Ciao Lara, per i noleggi, fai tutto sul posto. Sarà ancora come 2 anni fa!

  51. Ciao, grazie bello sapere ti piaccia Grecia Mia!
    Ormai le nostre disponibilità per ferragosto sono poche poche.. Parti da qui:
    https://www.greciamia.it/dove-dormire/tutte-le-proposte/
    E ppi entra in ogni struttura e prova a giocare un pò con le date..

  52. Ciao Alessandra, non cerca prima, la settimana è troppo estrema per affidarsi al caso…

  53. Ciao! Ti arriverà subito la conferma prenotazione, ma servirà ritirare il cartaceo al porto. Se il periodo è agosto, penserei prima agli alloggi, poi alle isole per pianificare l’itinerario, perché molte isole sono praticamente al completo, così come potrebbero essere le navi. 😉

  54. Rita Pavani

    Ciao volevo sapere se per viaggiare da Santorini a Milos con aliscafo Seajet è sufficiente la carta d identità Italia valida per espatrio o occorre passaporto.
    Grazie.

  55. Basta la C.I 🙂

  56. Ciao Lorenzo, da Atene si raggiunge OGNI isola. Per cui, chiedici consigli più specifici sulle isole che ti interessano di più, e potremo darti una mano.

  57. Ciao Loris, Grazie mille per averci scritto! Non consigliamo mai un’isola piuttosto che un’altra… Sono troppo le variabili, e ognuna è bella a modo suo! Visto però che le disponibilità sono ormai poche, comincia a guardare tutte le disponibilità, poi chiedici informazioni sull’isola dove l’avrai trovato:
    https://www.greciamia.it/dove-dormire/tutte-le-proposte/

  58. massimo

    Ciao,
    vorrei andare a Creta la 2° settimana di Ottobre per 10 giorni. Il clima è ancora estivo? ho letto che ottobre è il mese più piovoso.
    In che zona consigliate di dormire? Vorrei noleggiare una macchina è girare diverse spiagge.
    Grazie
    Massimo

  59. Ciao Massimo! Il meteo è ballerino.. E a noi piacciono le informazioni precise. 😉 Ma ti posso dire che a Creta ottobre è ancora estate.
    Per le altre info, ti rimando alla sezione su creta:
    https://www.greciamia.it/isole-greche/creta/
    Mentre per l’auto a noleggio, ecco a te:
    https://www.greciamia.it/esplora/noleggio-auto-a-creta-senza-carta-credito/

  60. Luigi DAjello

    Avendo sempre compiuto ottime vacanze estive grazie alla vostra assistenza ed avendo purtroppo la necessità quest’anno di poterle fare solo nella seconda metà di luglio, vorremmo scegliere isole non troppo esposte, almeno in parte, ai meltemi di tale periodo.
    Pensiamo ad isole dove non siamo ancora stati quali Aghatonissi, Samo, Lipsi, Ikaria, Aghios Efstratios, Lemnos…
    Saremo grati dei suggerimenti.
    Luigi

  61. Ciao Luigi, bentornato! Ottima idea, nonostante il periodo! Agathonissi è senza dubbio la più riparata dal vento di tutte, vista la posizione del porticciolo. Potreste legarla a Samos e Lipsi, che essendo molto vicine alla costa turca, subiscono generalmente meno l’incidenza del meltemi. Limnos ed Ai Stratis invece sono più “in mezzo al mare”, e così il rischio è più alto, anche se poi l’eventualità di vistarle con bonaccia assoluta non è certo remota.

  62. Luigi DAjello

    grazie, sempre cordiali, simpatici e precisi voi di Grecia mia
    Luigi

  63. Grazie a te Luigi e scrivici ancora quando vuoi per tutto il supporto!

  64. Ciao Ste! Come se ti capiamo. La nostra Elena ad esempio, che avrai intravisto sui social, è impazzita per Sifnos questa estate. Ritornarcio mi sembra d’obbligo allora! Fare base no, non lo consigliamo, diventa scomodo, Le altre due settimane, date a Kythnos. Ha tutte le caratteristiche giuste per farvi innamorare ancora. Avanzasse tempo, qualche giorno a Serifos.
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/kythnos/

  65. Ste Pozzoli

    Allora cominciamo a “studiare” Kythnos !! Vi ricontatterò al più presto per capire che tipologie/costi ci sono per il soggiorno. Grazieeee !!!!

  66. Grazie a te e a presto!

  67. Ciao Marta! Si, è il modo migliore. Solo che biglietti e orari definitivi non sono ancora in vendita. La soluzione con cambio a Naxos e Mykonos è un pò stressante.. Possibile perchè l’Express Scopelitis è sempre puntuale ma con così tanti cambi i rischi aumentano per definizione. Poi partire la sera verso il Pireo vi lascerebbe tutta la la giornata per vivere le vacanze sino alla fine..o no?

  68. irene

    Ciao Katerina e Andrea!
    Dopo tanti anni vorrei tornare in Grecia per le vacanze estive ed ho scoperto il vostro meraviglioso sito! Meglio tardi che mai!!
    Saremo 3 viaggiatori: io, mio marito e un bimbo di 2 anni.
    Abbiamo a disposizione 14 notti ad agosto (dal 4 al 18) e vorremmo trovare un isola non troppo affollata, per quanto questo sia possibile a ferragosto.
    Siamo alla ricerca di spiagge da sogno e per nulla interessati alla movida notturna!
    Avendo con noi nostro figlio di due anni, l’ideale sarebbe trovare una soluzione che ci consenta di andare al mare senza prendere la macchina. Sicuramente faremo anche dei giri per l’isola, ma avere come base un’appartamento sulla spiaggia sarebbe perfetto!!
    Secondo voi quale isola sposa di più tutte queste richieste?
    Mi affido ai vostri preziosi consigli!
    Grazie mille in anticipo!
    Irene

  69. Ciao Irene! Grazie per averci scritto, vediamo di riuscire a fare la nostra Grecia un può anche tua. Dovremo scendere un poco più nel dettaglio però! Che isole conosci già? Avete problemi a muovervi in traghetto?

  70. irene

    Sono stata, non sposata e senza figlio :), a Syros, Skopelos, Samos e Mykonos.
    Adesso siamo più alla ricerca di un “gioiellino” con poca gente, spiagge possibilmente sabbiose e facili da girare. L’idea è quella di non affittare una macchina, o comunque affittarla solamente nelle giornate in cui decideremo di fare delle gite.
    Per quanto riguarda il traghetto invece, eviterei di fare un viaggio di quelli infiniti!!!
    Magari una soluzione con volo su una delle isole e poi traghetto (max 2 ore?)
    Grazie ancora!

  71. Figurati Irene. Un’idea che potrebbe essere buona per voi è Serifos:
    https://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/serifos/
    Fermo restando che così dicendo, andiamo contro a circa altre 70 isole che sarebbero perfette per quello che andare cercando… :p

  72. irene

    Bene, allora studierò questa prima soluzione!
    Posso intanto avere qualche indicazione circa le altre 70 isole di cui parli?
    Almeno faccio qualche paragone sui trasporti e i costi!

  73. Intendevo 70.. Perché sono praticamente tutte. 🙂 Dai un’occhiata piano piano a questa pagina, per ispirarti un pò!
    https://www.greciamia.it/isole-greche/

  74. Marta Faiolo

    Si certo, fino all’ultimo bagno …quindi ci sarà una nave che viaggia di notte? cosi da prendere l’aereo la mattina…grazie mille

  75. Esatto! Molto meglio così. L’anno scorso la nave partiva verso il Pireo poco prima delle 22… Aggiorniamoci tra qualche settimana!

  76. Ciao Vio! Grazie intanto per avere la pazienza di leggerci.. Speriamo di non averti annoiato troppo! Ci sono davvero troppe isole che sono perfette per quello che andate cercando per dare un consiglio unico al primo colpo. Volete tornare nelle Cicladi? Provare qualche arcipelago nuovo, come il Nord Egeo o le Sporadi?

  77. Ciao Sara, ecco a te una buona lista di idee per vivere la Grecia senza metter a dura prova il portafoglio!
    https://www.greciamia.it/2017/12/isole-greche-piu-economiche/

  78. Ciao Sara, figurati. Il trasferimento tra le due è molto complicato, servirà praticamente una giornata intera di viaggio, compresa una notte in traghetto.. Troppo? Fermandosi una settimana in ciascuno, comunque le ore di nave si ammortizzeranno, ma serve saperlo!

  79. Lefkada è sempre il top, specie per per le spiagge uniche.. Tre le migliori dello Ionio. Conoscete Andros e Tinonos nelle Cicladi? Sono le più misteriose.. E non bellissime!

  80. Ciao Pia! Ci farà più che piacere darti una mano con l’organizzazione della vostra vacanza. Quali sono i voli che avete a disposizione da Roma? Sembra che il Dodecaneso abbia comunque le caratteristiche che andiate cercando, un pò selvaggio, isole piccole, poco turistiche, con sentieri dove passeggiare e scoprire cose interessanti. Ad esempio Leros, Lipsi, Patmos, Agathonissi. Vanno tutte benone e sono vicine a Kos. Più vicine a Rodi ci sono Tilos , Symi e Chalki.

  81. Alessandra Galizzi

    Ciao, complimenti per il sito che fa davvero voglia di provare tutto! Non ho capito come fare a prenotare un’auto con voi. Mi spiegate?

  82. Ciao Alessandra, grazie!
    In che località, così da darti una mano?

  83. Alessandra Galizzi

    Davvero complimenti: ho scoperto la Grecia qualche anno fa con una breve puntata a Rodi dove mio marito avrebbe dovuto partecipare a un convegno. La partecipazione era sfumata ma abbiamo mantenuto la vacanza. E non ce ne siamo mai pentiti. Rodi è un amore particolare (e non siamo gli unici, mi pare) e lo scorso anno abbiamo cominciato ad esplorare il Dodecanneso: avendo una settimana alla volta con gli spostamenti non è stato facilissimo, ma abbiamo scoperto luoghi ed esperienze dell’anima veramente sorpendenti. Io ho lasciato il cuore a Tilos e credo che dovrò tornarci a breve… Questo giugno cominciamo ad esplorare Creta, la fascia occidentale, così per quest’anno ci riposiamo un po’ dal trasporto marittimo (peraltro affascinante). Quindi atterreremo a Chania il 4 giugno per ripartirne l’11.

  84. Grazie Alessandra! Una settimana a Creta occidentale volerà via come se niente fosse.. Raccontaci volentieri come sarà andata poi e sai che per info e consigli siamo sempre qui.

  85. Alessandra Galizzi

    Durante la mia settimana vorrei noleggiare un’auto. É possibile tramite il vostro sito?

  86. Ciao Alessandra, dove?

I commenti sono chiusi