Tutti i voli per Karpathos diretti dall’Italia

Sono tre le compagnie aeree che possono vantare voli per Karpathos tra le carte più pregiate del loro mazzo. Un numero che stupisce: sono pochissime per una destinazione così conosciuta da noi italiani, e per la voglia che ci sarebbe di visitare l’isola.
Noi speriamo sempre in succose novità ogni “prossima stagione”, ma intanto, vediamo chi i questi player attuali sulla tratta.

voli per Karpathos
Diafani – Karpathos

Neos air e i suoi voli per Karpathos dal nord italia

Il mercato del Nord Italia è presidiato da anni da Neos Air che ci fa arrivare all’aeroporto di Pigadia da ben 4 destinazioni sul suolo tricolore.
Si tratta di Bergamo, Bologna, Milano (Malpensa T1) e Verona. Siamo felici che il portafoglio di aeroporti italiani più che buono, ma ci auguriamo Neos aumenti le corse, perché in tutti e 4 i casi si tratta di voli semi-charterizzati con sola una frequenza settimanale. Partenza e conseguente ritorno tutti i venerdì d’estate.

Volotea vola a Karpathos da Venezia

Volotea negli ultimi anni sta investendo massicciamente sul mercato delle isole greche e Karpathos è la loro ultima (e quanto mai gradita) proposta.  Il collegamento avrà frequenza settimanale, con partenze dal Marco Polo ogni martedì per tutti i mesi di luglio e agosto.

Roma – Karpathos: ci pensa Vueling

Gli amici romani hanno invece gli spagnoli di Vueling come freccia al loro arco. Anche in questo caso il vantaggio di essere uno dei pochi voli direttI per Karpathos dall’Italia è minimizzato nell’impatto dalla piccola frequenza. Vueling infatti fa partire il suo aereo tutti i mercoledì da Fiumicino per arrivare a Pigadia alle 6 del mattino per fare ritorno nella capitale immediatamente dopo. La partenza dalla Grecia è fissata intorno alle 11 del mattino. Ma controllate sempre sul loro sito, perchè gli orari cambiano più velocemente di quanto Grecia Mia possa tenere traccia!

Voli rodi Karpathos

Come anticipavamo nella pagina dedicata all’introduzione generale nella nostra pagina come arrivare a Karpathos, quella di cambiare aereo a Rodi e proseguire per Karpathos è sempre una buona idea.
C’è una sola compagnia che opera sulla tratta, ed è SkyExpress. È una compagnia regionale greca, affidabile, dai prezzi corretti e che viaggia tutti i giorni. Ci piace consigliarla anche per sponsorizzare l’economica greca e non solo le solite multinazionali dei cieli.
In estate alcune compagnie charter straniere, possono essere tedesche o inglesi, che volano sia su Karpathos che su Rodi mettono in vendita i posti anche sulla tratta interna. Controllare i vari motori di ricerca perchè qualche offerta potrebbe spuntare fuori!

voli per Karpathos
Olymbos – Karpathos

Skyexpress ha voli per Karpathos anche da Creta e Kasos

Il titolo dice tutto. Magari uno potrebbe essere interessato a volare da Creta, per la quale i voli per l’Italia non mancano, e proseguire per terminare la propria vacanza a Karpathos. O viceversa.
O magari giocare il jolly e dedicare alcuni giorni all’isola meno turistica di tutta la Grecia, Kasos.
C’è una nave su queste tratte ma è molto lenta: allora quasi quasi meglio volare e sicuramente per prendere una decisione controllare ancora una volta il sito di SkyExpress (link nel paragrafo qui sopra).